CASA SQ - INTERIOR DESIGN

Categorie

Residenziale-Casa singola

Luogo

Verona

Dimensioni

Zona giorno 55 mq

Anno

2020

Il progetto riguarda la realizzazione di un elemento architettonico che ospita il camino nella zona giorno di un’abitazione situata nelle suggestive colline veronesi. L’obiettivo era quello di integrare armoniosamente questo nuovo volume con il contesto esistente, esprimendo al contempo le richieste dei clienti e il legame con l’ambiente ed il paesaggio circostante.

Per rispondere a queste esigenze, sono stati selezionati materiali naturali e durevoli: legno, corten e pietra. La pietra, presente anche all’esterno dell’abitazione, crea un dialogo visivo e sensoriale tra gli spazi interni ed esterni, soprattutto quando la grande vetrata viene aperta, favorendo una continuità visiva e spaziale con il paesaggio. Il legno e il corten, invece, aggiungono un carattere caldo e sofisticato, perfettamente in sintonia con la natura circostante.


Particolare attenzione è stata posta anche nella cura degli allineamenti e dei dettagli costruttivi. La base del camino, che funge da contenitore con pratici cassettoni, è progettata con una precisa altezza che si allinea perfettamente con la fascia di pittura situata sotto il rivestimento in legno delle pareti. Questo elemento di continuità visiva non solo valorizza l’estetica dell’ambiente, ma contribuisce anche a creare un senso di equilibrio e coesione tra i diversi materiali e volumi.


In sintesi, lo spazio che ne deriva è al tempo stesso accogliente e in perfetta sintonia con l’ambiente circostante.

esecutivo-render ideazione
PRIMA

PRIMA

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO

© 2024 SILVIA CANTON 

Architetto

-

All right reserved

|  PI 04846690289  |  Cookie e Privacy Policy  |  WebDesign DaleOnda

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Rifiuta

Ok